top of page

 

Dalle origini a Grande Inverno


Quello che ora é chiamato Borgo dei Cacciatori é nato nel periodo oscuro delle guerre per la Riconquista della Barriera, quando i comandanti borghesi che mescolavano il sangue del Nord e le sue usanze alla discendenza del Sud offrirono le loro armi ed il loro coraggio per combattere la minaccia della notte eterna. Gli uomini liberi di quei luoghi, legati alla natura del Nord e al credo degli Antichi Dei, osservano in principio con attenzione lˊarrivo di colui che sarebbe diventato il Vecchio, Lord William Blackhaven. Tuttavia, nel periodo di pace che seguì lˊinsediamento del Vecchio nel Castello Nero, questi uomini e donne fieri arrivano a accettare in breve e senza riserve la presenza del nuovo Lord, donandogli la loro fedeltà per libera scelta. Il minuscolo villaggio che avevano creato allˊombra della Barriera prese il nome di Borgo dei Cacciatori e da quel momento il destino dei suoi membri fu legato indissolubilmente a quello dei Blackhaven.

Tanto che quando il Lord comandante vivente, Lord Marcus Blackhaven, il nipote del Vecchio, prese la sofferta decisione di spostarsi a Sud, a Grande Inverno, il Borgo abbandonò il luogo che aveva guadagnato per seˊ da generazioni per seguirlo, senza guardarsi indietro. 


La società                                                            
Il Borgo è sempre stato una libera unione di individui portatori di una serie di valori profondamente legati al Nord e non per questo non condivisibili.
Privo di una gerarchia, alieno a concetti come la politica, il Borgo dei Cacciatori è una comunità di eguali, in cui l'esperienza di vita, l'autorevolezza dell'età ha un peso pregnante su quanti aderiscono alla sua regola.

Non esiste una gerarchia nel Borgo dei Cacciatori: è una libera unione di spiriti che condividono la visione della vita. E’ una realtà tribale, strettamente intrisa di suggestioni e leggende, di tradizione popolare, legata al Nord ma commissionata con acquisizioni nei secoli delle influenze del sud. Per tradizione, il Borgo ha sempre goduto di uno Status particolare: il rispetto e la fedeltà reciproca tra i suoi abitanti e la Famiglia Blackhaven hanno sempre garantito lˊintesa immediata tra le due parti.

Per tradizione, il Borgo ha sempre goduto di uno Status particolare: il rispetto e la fedeltà reciproca tra i suoi abitanti e la Famiglia Blackhaven hanno sempre garantito lˊintesa immediata tra le due parti. Non è mai stato necessario scegliere un rappresentante del Borgo per il Consiglio del Lord né mai il Borgo lˊha preteso, poiché il consiglio del Borgo veniva offerto solo quando necessario o richiesto e il Lord Comandante è sempre stato consapevole che i suoi abitanti avrebbero risposto alle aspettative e ai doveri ancora prima che venissero formulati.

 

 

Essere il Borgo

Cacciatori, maestri di lavorazione del legno, allevatori e falconieri, conciatori e taglialegna. La società del Borgo è fatta di professioni semplici ma che i suoi abitanti sintetizzano in una grande simbologia nell’attività quotidiana. Svolgere un lavoro presso Borgo non significa farvi parte. Ci sono diversi modi per avere a che fare con i suoi abitanti: si può svolgere un lavoro per una Bottega, si può far parte di una Bottega o si può intraprendere la via del Borgo, facendone parte a tutti gli effetti come Giovane, lungo tutto il percorso.

Storia e organizzazione

Orma che apre la pista

Acqua di Barriera

bottom of page